martedì 16 novembre 2010

XFACTOR 4: La Semifinale con gli inediti

Solo ieri si parlava della dolcissima cantatessa Carmen Consoli ed eccola stasera calcare il palco della semifinale di XFactor 4 con la sua "Guarda l'alba".

E' lei a tagliare il nastro della penultima puntata del talent show di RaiDue.


Dopo aver ascoltato la Consoli arriva il momento dell'ospite d'onore della serata a cui è stata persino dedicata una manche, Gianni Morandi. Grandi markette a Sanremo 2011 con un invito palese ad Anna Tatangelo a partecipare al concorso canoro.

15 minuti di chiacchiere e finalmente Gianni Morandi si accomanda al fianco dei giudici Maionchi-Elio-Tatangelo-Ruggeri per dare il via alla prima gara.

*Nevruz protetto da Elio canta "C'era un ragazzo che come me amava i Beatles e i Rolling Stones" di Gianni Morandi. Quando rockeggia meno, canta be
ne. Bella interpretazione. VOTO 7;

Tatangelo VS Ruggeri. Le critiche sono rivolte ad Anna Tatangelo per non aver eliminato Stefano Filipponi nella scorsa puntata ma per aver aperto il tilt. Elio & Maionchi appoggiano Anna.

*Kymera protetti da Enrico Ruggeri cantano "Occhi di ragazza" di Gianni Morandi. Esecuzione elementare. Senza il supporto coreografico di Tommasini loro perdono molto. VOTO 6;

*Davide protetto da Mara Maionchi canta "Un mondo d'amore" di Gia
nni Morandi. Ecco, io mi sono innamorato di questa voce. Se lo avessi accanto lo farei comunicare cantando. Deve vincere. VOTO 9;
*Nathalie protetta da Elio canta "Se perdo anche te" di Gianni Morandi. Sarà la canzone, sarà .. sarà .. Non mi ha ispirato. VOTO 6 e mezzo.

Manche inediti (finalmente). Difficile giudicare visto che si tratta di primo ascolto.

*Davide Mogavero canta "Il tempo migliore" scritta da Francesco Renga. Bel pezzo e bella musicalità. Il timbro di Davide è veramente particolare e di mio gradimento. Come primo ascolto 7;

*Nathalie Giannatrapani canta "In punta di piedi" scrit
ta da Nathalie Giannatrapani. Onore per le doti di cantautrice e musicista. Mi piace, molto. Brava.Brava.Brava. I "se.." della prima manche svaniscono. Come primo ascolto 8 meno meno;

*Kymera cantano "Atlantide" scritta da Enrico Ruggeri. Convince poco. Al primo ascolto non piace. Come primo ascolto 6;


*Nevruz canta "Tra l'amore ed il male" scritta da Bungaro. Purtroppo il ge
nere non mi piace. Il testo vale molto. VOTO 6 meno meno.

KYMERA vs NEVRUZ

I KYMERA vengono eliminati alla Semifinale.

In finale
:
DAVIDE MOGAVERO
NEVRUZ
NATHALIE GIANNATRAPANI

4 commenti:

  1. Mi sono piaciuti i brani di Davide e Nevruz e Natalie meno quello dei Kymera.. quindi concordo con le tue pagelle

    RispondiElimina
  2. Mi piace molto la canzone di Nathalie! :)

    RispondiElimina
  3. Onestamente m'era proprio passato di mente che c'era x factor ieri...
    Mi spiace per i kimera...

    RispondiElimina
  4. Tifo x Davide o Nathalie? mmm... forse Davide! Nevruz non lo considero proprio non può vincereee!!!
    Adoro le tue pagelle :)

    RispondiElimina