giovedì 3 novembre 2011

Auguri a MONICA VITTI

In un periodo in cui in tv siamo costretti a sorbirci Manuela Arcuri recitare, non possiamo dimenticare la straordinaria attrice (Manuè chess iè n'attric) Monica Vitti che oggi compie 80 anni.

Drammatica con Antonioni e ironica con Sordi, la Vitti è una delle poche attrici che gli anni '60 ancora lasciano con noi.

"La ragazza con la pistola", "Teresa la ladra", "Camera d'albergo" assicurerebbero maggiore successo alle reti tv rispetto a fiction agghiaccianti targate Garko-Arcuri.

Per fortuna che attrici come la Vitti ricordano che la recitazione non è un orgasmo ogni cinque minuti di film o mostrare le proprie grazie.

AUGURI MONICA !

2 commenti:

  1. Grandissimo personaggio. C'è solo da imparare. Auguri Monica! :*

    RispondiElimina
  2. Io direi in un momento in cui siamo costretti a sorbirci una fiction con Vanessa Hessler sulla rai,sulla RAI!!Le fiction con Garko,Arcuri passano alla fine sulle reti commerciali,non sono sovvenzionate con il canone rai,e non sono le uniche fiction-spazzatura che passano in tv,perchè ce ne sono tantissime altre.La rai che si permette di spendere cifre astronomiche per costumi e scenografie,e poi ci mette dentro semplici modelli, è ancora più criticabile da questo punto di vista.

    RispondiElimina